Ristorante e Bar

Una corretta alimentazione rappresenta un elemento fondamentale per la salute: per questa ragione il Gruppo Ospedaliero San Donato ha deciso di intraprendere un percorso sulla ristorazione come strumento di prevenzione.

EAT Restaurant è il lato più “saporito” del progetto EAT, con il quale il Gruppo Ospedaliero San Donato fa prevenzione diffondendo, a partire dalle scuole, i principi della buona e sana alimentazione.

EAT Restaurant nasce dalla collaborazione fra la scienza della nutrizione del Gruppo Ospedaliero San Donato e gli chef di Jeunes Restaurateurs d'Europe: il primo ristorante dove originali reinterpretazioni della cucina tradizionale italiana sono preparate dedicando un’attenzione particolare alla scelta di alimenti freschi e genuini e al loro equilibrio nutrizionale, utilizzando esclusivamente prodotti di prima qualità, ingredienti naturali e biologici.

Mangiare sano vuol dire imparare a conoscere i prodotti ortofrutticoli e la loro stagionalità: abbracciando questa idea con la forza di un grande Gruppo, GSD opera per la salute di tutta una comunità e del suo ambiente. Lo fa con il convincimento che l’individuo che impara a mangiare in modo sostenibile, cioè nel rispetto della sua salute e delle risorse alimentari, è un individuo più sano, che si ammala meno e ha meno bisogno di cure.

E’ necessaria una nuova educazione, che ci insegni e ci stimoli ad uno stile di vita corretto. Il progetto EAT nasce proprio per focalizzare l’attenzione sul tema dell’alimentazione sostenibile, sia per l’organismo che per l’ambiente.

La lunga tradizione italiana ha fatto della tavola il momento di piacere per eccellenza: davanti a del buon cibo ci si incontra, si parla e si vive meglio.                

EAT Restaurant raccoglie questo prezioso insegnamento e lo evolve in un concetto di ristorazione completamente nuovo: se a tavola ci accompagnerà l’idea di mangiare bene, in modo corretto, saremo ancora più felici.

Per maggiori approfondimenti: www.eatrestaurant.it

 

Il ristorante è aperto tutti i giorni:


Pranzo - dalle 12:30 alle 14:00

Cena - Lunedì, Sabato e Domenica dalle 19:00 alle 21

            Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle 19:00 alle 23:00

 

Annesso al ristorante c’è il Bar, aperto tutti i giorni, dalle 7:30 alle 21:00

 

Anche il menu dei nostri Pazienti degenti è preparato rispettando le linee guida del progetto EAT.

Servizio in Camera

Il pasto per i degenti viene servito nelle camere dal personale della Casa di Cura nei seguenti orari:

Pranzo: a partire indicativamente dalle ore 12.00
Cena: a partire indicativamente dalle ore 19.00

Il vostro soggiorno