torna alla ricerca


Rossano Milani

Chirurgia del piede

Formazione: 
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano 
Specializzazione in Ortopedia e traumatologia conseguita nel 2006 presso l’Università degli studi di Milano

Aree di attività:
Chirurgia del piede e della caviglia, traumatologia dello sport, medicina riabilitativa.
Si occupa di tutte le patologie del piede e della caviglia concentrandosi in modo particolare sulla chirurgia mininvasiva e ricostruttiva. Si avvale di metodiche all’avanguardia come la chirurgia percutanea laser e la ricostruzione biologica cartilaginea in artroscopia di lesioni condrali di caviglia. 

Esperienze professionali: 
Policlinico San Donato, Milano 2002-2004
NHS London 2005
Istituto Ortopedico Galeazzi, Milano dal 2006 ad oggi dove ricopre il ruolo di responsabile della chirurgia ambulatoriale dell’Unità Specialistica Piede Caviglia (USPeC)

Attività scientifica:
Il dott. Milani all’ interno dell’Unità Operativa USPeC (Unità Specialistica Piede e Caviglia) dell’Istituto Ortopedico Galeazzi ha un’intensa attività congressuale e scientifica. Nelle relazioni presentate in questi ambiti ha portato l’esperienza personale e dell’equipe su lesioni osteocondrali talari, patologie pre-artrosiche e artrosiche della caviglia e deformità del piede, sia del’ adulto che del bambino.                           

Lingue parlate: 
Inglese

Altre informazioni: 
Membro della SIOT (Società Italiana Ortopedia e Traumatologia),EFAS (European Foot and Ankle Society), SICP (Società Italiana della Caviglia e del Piede)

Rossano Milani
La Cura