Principi Etici

Crediamo nell’eguaglianza e nella pari dignità sociale dei cittadini, senza distinzione di genere, di razza, di handicap, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. La Mission aziendale è quella di svolgere l’attività sanitaria nel rispetto della dignità della persona umana, avendo come obiettivi prioritari la tutela della vita, la promozione della salute, il miglioramento della qualità della vita e un’assistenza personalizzata

Consideriamo una priorità aziendale l’aggiornamento sulle normative in merito alla tutela dell’Ambiente, della Salute e dei Diritti Umani, e riteniamo la Ricerca Scientifica fondamentale per lo sviluppo del patrimonio comune dell’Umanità. La Responsabilità Sociale d’Impresa dell’Azienda crede nell’importanza delle Pari Opportunità di Occupazione (Equal Opportunity Employment).

La Casa di Cura La Madonnina riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di Solidarietà.

 

PRINCIPI FONDAMENTALI
 

1. Eguaglianza

La Casa di Cura si impegna a garantire l'eguaglianza di tutti gli assistiti, senza alcuna discriminazione.

 

2. Imparzialità

L'attività e il comportamento di tutto il personale sono ispirati a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.

 

3. Continuità

Gli operatori hanno il dovere di assicurare la continuità e la regolarità delle cure.

 

4. Diritto di Scelta

Il paziente rimane sempre libero, in qualunque momento, di scegliere la prestazione più gradita nel rispetto delle norme vigenti, previo accordo con il proprio medico curante.

 

5. Partecipazione

Viene garantito al paziente la partecipazione all'erogazione del sevizio, anche attraverso la produzione di documenti e la formulazione di suggerimenti per il miglioramento del servizio stesso.

 

6. Efficienza ed efficacia

L'attività della Casa di Cura è improntata a criteri di efficacia ed efficienza, finalizzati a produrre risultati validi per la salute dei clienti con il supporto delle conoscenze e delle tecnologie più moderne.

 

 

Le Equipe sanitarie e lo Staff amministrativo della Casa di Cura La Madonnina lavorano insieme per garantire il massimo della trasparenza da parte dei medici e del personale, tutelare la Privacy dei pazienti, offrire una degenza confortevole e favorire il rapporto tra medico e paziente, condividendo il valore dell'umanizzazione delle cure nel rispetto delle esigenze psico fisiche del paziente.

 

 

La Struttura