Variazioni di servizi e accessi per emergenza coronavirus della Casa di Cura La Madonnina

Ripresa attività e servizi

*(aggiornata  22 luglio 2021)

Informiamo che la Casa di Cura La Madonnina osserva le seguenti variazioni e procedure a tutela della salute dei propri utenti durante l’emergenza COVID-19.

Accesso alla Clinica

Come da Ordinanza del Ministro della Salute del 22 giugno 2021 dal titolo “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 in «zona bianca»” (GU Serie Generale n.148 del 23-06-2021), in tutte le aree all’aperto delle nostre strutture sanitarie persiste l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Pertanto invitiamo i pazienti a indossare la mascherina anche in tutti i nostri spazi all’aperto.

L’accesso alla Casa di Cura La Madonnina è consentito:

  • con mascherina chirurgica
  • con temperatura corporea inferiore a 37,5° C, previa rilevazione all’ingresso ad opera del personale preposto

L’accesso alla Casa di Cura non è consentito:

  • con mascherina con valvola di efflusso

  • con temperatura corporea uguale o superiore a 37,5° C, previa rilevazione all’ingresso ad opera del personale preposto

  • ad accompagnatori, ad eccezione di:

           - minori

           - disabili

           - persone non autosufficienti

           - persone con difficoltà linguistico-culturali

Qualora il paziente nei giorni precedenti sia stato affetto o sia attualmente affetto da tosse, febbre o sintomi influenzali è pregato di disdire temporaneamente l’appuntamento e contattare il proprio Medico di Famiglia, il Numero Verde della Regione Lombardia 800 89 45 45 o il Numero Nazionale 1500, per ricevere istruzioni a tutela della sua salute.

Per alcune tipologie di prestazione è possibile effettuare un servizio di Teleconsulto, senza doversi recare in Clinica (per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi al Centro Unico Prenotazioni: Tel: 02.50030013)

Moduli Covid-19

Per ridurre i tempi di attesa, i pazienti possono scaricare in fondo a questa pagina alcuni moduli per le prestazioni ambulatoriali e per i ricoveri. I moduli vanno compilati, firmati e consegnati in Accettazione.

Attività Ambulatoriale

L’attività ambulatoriale continua con modalità diverse e prestazioni diluite. Come da direttive della Regione Lombardia, si può accedere alla Struttura solo con una prenotazione attiva delle prestazioni da effettuare (compresi gli esami di laboratorio), che verranno, poi erogate negli orari indicati nella prenotazione.

Al fine di non creare assembramenti nelle aree di attesa, si raccomandano i pazienti di:

  • rispettare le distanze di sicurezza

  • non presentarsi in Clinica con molto anticipo rispetto al proprio appuntamento (non più di 15 minuti).

Sale d’attesa

Le sedute nelle sale d’attesa della Clinica sono disposte in modo da garantire il distanziamento di sicurezza.

Pulizia e Disinfezione

Gli ambienti della Casa di Cura La Madonnina, compresi i vari servizi, ambulatori e aree comuni sono costantemente sottoposti a sanificazione.

Personale della Struttura

Il personale della Casa di Cura ha aderito su base volontaria alla campagna vaccinale contro il Covid-19 ed effettua, allo stesso modo,  periodici controlli di sorveglianza con tamponi rino-faringei.

Accompagnatori e Visite ai Pazienti

Non sono ammesse visite ai reparti di degenza. È interdetta, inoltre, la possibilità di pernottamento in Struttura per gli accompagnatori dei pazienti ricoverati.

Prenotazioni Visite ed Esami

Il Servizio prenotazione di visite e prestazioni specialistiche, esami diagnostici e di laboratorio, indispensabile per poter accedere alla Struttura, è disponibile nella consueta modalità telefonica e via e.mail:

Centro Unico Prenotazioni (C.U.P.)

  • Lun - ven. h 8.30 -18.30
  • Sab. h 8.30 -13.00

Telefono: 02.50030013

E.mail: cup.cclm@grupposandonato.it

Parcheggi

Per assicurare un maggior comfort e non creare assembramenti all’interno della Struttura, si informano i pazienti che il parcheggio più vicino alla Casa di Cura La Madonnina è il Saba Piazza Cardinal Ferrari (a 260 metri dalla Clinica, nell’omonima piazza situata all’interno dell’area C), 02 5831.1995 (Tariffe in convenzione: giornaliera € 18, settimanale € 65. Nessuna convenzione oraria. Per l’acquisto di ticket giornalieri e settimanali rivolgersi, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 15.00, al numero +39 338.1264886) .

Inoltre, la Casa di Cura ha attivato una convenzione con i seguenti parcheggi (situati all’esterno dell’Area C) sempre in zona:

Bligny Parking, a 550 metri: via Salasco 36, 20136, Milano, T.: 02 5831.8264 (Tariffe in convenzione: oraria € 2, giornaliera € 15, settimanale € 70).

- Car Park, a 870 metri: viale Bligny 21, 20136, Milano T.: 02 5832.2443 (Tariffe in convenzione: oraria € 2, giornaliera € 18, settimanale € 80).

Moduli per prestazioni ambulatoriali

Moduli per accedere ai ricoveri