Variazioni di servizi e accessi per emergenza coronavirus della Casa di Cura La Madonnina

FASE 2: ripresa attività e servizi

Informiamo gli utenti della Casa di Cura La Madonnina che la Struttura osserverà le seguenti variazioni e procedure nell’attuazione della Fase 2 dell’emergenza COVID-19.

Accesso alla Clinica

L’accesso alla Casa di Cura La Madonnina è consentito:

  • con mascherina chirurgica
  • con temperatura corporea inferiore a 37,5° C, previa rilevazione all’ingresso ad opera del personale preposto

L’accesso alla Casa di Cura non è consentito:

  • con mascherina con valvola di efflusso

  • con temperatura corporea uguale o superiore a 37,5° C, previa rilevazione all’ingresso ad opera del personale preposto

  • ad accompagnatori, ad eccezione di:

           - minori

           - disabili

           - persone non autosufficienti

           - persone con difficoltà linguistico-culturali

Qualora il paziente nei giorni precedenti sia stato affetto o sia attualmente affetto da tosse, febbre o sintomi influenzali è pregato di disdire temporaneamente l’appuntamento e contattare il proprio Medico di Famiglia, il Numero Verde della Regione Lombardia 800 89 45 45 o il Numero Nazionale 1500, per ricevere istruzioni a tutela della sua salute.

Per alcune tipologie di prestazione è possibile effettuare un servizio di Teleconsulto, senza doversi recare in Clinica.

Moduli Covid-19

Per ridurre i tempi di attesa, i pazienti possono scaricare in fondo a questa pagina alcuni moduli per le prestazioni ambulatoriali e per i ricoveri. I moduli vanno compilati, firmati e consegnati in Accettazione.

Attività Ambulatoriale

L’attività ambulatoriale riprende con modalità diverse e prestazioni diluite. Come da direttive della Regione Lombardia, si può accedere alla Struttura solo con una prenotazione attiva delle prestazioni da effettuare (compresi gli esami di laboratorio), che verranno, poi erogate negli orari indicati nella prenotazione.

Al fine di non creare assembramenti nelle aree di attesa, si raccomandano i pazienti di:

  • rispettare le distanze di sicurezza

  • non presentarsi in Clinica con molto anticipo rispetto al proprio appuntamento (non più di 15 minuti).

Dopo aver effettuato l’accettazione ambulatoriale, il paziente potrà allontanarsi dalla sala d’attesa, in quanto verrà avvertito tramite sms che è giunto il suo turno

Accompagnatori e Visite ai Pazienti

Non sono ammesse visite ai reparti di degenza. È interdetta, inoltre, la possibilità di pernottamento in Struttura per gli accompagnatori dei pazienti ricoverati.

Prenotazioni Visite ed Esami

Il Servizio prenotazione di visite e prestazioni specialistiche, esami diagnostici e di laboratorio, indispensabile per poter accedere alla Struttura, è disponibile nella consueta modalità telefonica e via e.mail:

Centro Unico Prenotazioni (C.U.P.)

  • Lun - ven. h 8.30 -18.00
  • Sab. h 8.30 -13.00

Telefono: 02.58395.555

E.mail: cup.cclm@grupposandonato.it

Parcheggi

Per assicurare un maggior comfort e non creare assembramenti all’interno della Struttura, si informano i pazienti che il parcheggio più vicino alla Casa di Cura La Madonnina è il Saba Piazza Cardinal Ferrari (a 260 metri dalla Clinica, nell’omonima piazza situata all’interno dell’area C) T. 02 5831.1995.

Inoltre, la Casa di Cura ha attivato una convenzione con i seguenti parcheggi (situati all’esterno dell’Area C) sempre in zona:

Beatrice D’Este Parking, a 450 metri: viale Beatrice D’Este 22, 20122, Milano, T.: 02 8646.1689 (Tariffe in convenzione: oraria € 2, giornaliera € 18, settimanale € 80);

Bligny Parking, a 550 metri: via Salasco 36, 20136, Milano, T.: 02 5831.8264 (Tariffe in convenzione: oraria € 2, giornaliera € 15, settimanale € 70).

 

Moduli per prestazioni ambulatoriali

Moduli per accedere ai ricoveri