Dr. Alexander Meersseman

Dr. Alexander Meersseman

Chirurgo Ortopedico

Ortopedia, Chirurgia ortopedica, Ortopedia e traumatologia

Curriculum

Il dottor Alexander Meersseman è Chirurgo Ortopedico assistente presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia e Referente del Pronto Soccorso Ortopedico dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio. È, inoltre, Specialista in Ortopedia presso la Casa di Cura La Madonnina.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 2007 presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2013 si specializza in Ortopedia e Traumatologia nel medesimo ateneo.

Nel corso della sua carriera il dottor Meersseman frequenta importanti realtà anche estere quali l’Hospital for Special Surgery, dove si dedica alla Traumatologia e alla Chirurgia dell’Anca; l’Eeufesst Clinic di Anversa, in cui esegue interventi di Chirurgia artroscopica del ginocchio e ricostruzione tendinea degli arti inferiori o ancora il Tilak-Tiroler Landeskrankenanstalten in cui effettua protesica d’anca per via anteriore.

Si occupa, infatti, del trattamento delle fratture e delle fratture articolari (in prossimità delle articolazioni), sia tramite osteosintesi che tramite sostituzione protesica.

Inoltre, si dedica all’applicazione della medicina rigenerativa in campo ortopedico e traumatologico e in particolare del trattamento delle pseudoartrosi quindi, nello specifico, di fratture che non guariscono.

Ha all’attivo oltre 200 interventi come primo operatore.

Lavora presso

Casa di Cura La Madonnina

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Francese

Chirurgo Ortopedico

Vedi linkedin