Dr. Alexander Meersseman

Dr. Alexander Meersseman

Chirurgo Ortopedico

Ortopedia, Chirurgia ortopedica, Ortopedia e traumatologia

Curriculum

Il dottor Alexander Meersseman è Chirurgo Ortopedico aiuto presso l’Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia e Referente del Pronto Soccorso Ortopedico dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio. L’Unità Operativa di Traumatologia rappresenta una delle eccellenze dell’Ospedale, essendo da anni un punto di riferimento nazionale per le fratture di femore.

È, inoltre, Specialista in Ortopedia presso la Casa di Cura La Madonnina.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 2007 presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2013 si specializza in Ortopedia e Traumatologia nel medesimo ateneo.

Nel corso della sua carriera il dottor Meersseman frequenta importanti realtà anche estere quali l’Hospital for Special Surgery, dove si dedica alla Traumatologia e alla Chirurgia dell’Anca; l’Eeufesst Clinic di Anversa, in cui esegue interventi di Chirurgia artroscopica del ginocchio e ricostruzione tendinea degli arti inferiori o ancora il Tilak-Tiroler Landeskrankenanstalten in cui effettua protesica d’anca per via anteriore.

Si occupa, infatti, del trattamento delle fratture e delle fratture articolari (in prossimità delle articolazioni), sia tramite osteosintesi che tramite sostituzione protesica. Grande esperienza nelle fratture legate all’attività sportiva.

Inoltre, si dedica all’applicazione della medicina rigenerativa in campo ortopedico e traumatologico e in particolare del trattamento delle pseudoartrosi quindi, nello specifico, di fratture che non guariscono.

Esegue annualmente più di 300 interventi come primo operatore.

Lavora presso

Casa di Cura La MadonninaIRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Francese

Chirurgo Ortopedico

Vedi linkedin