Curriculum
Il dottor Andrea Reggiani è fisiatra presso la Casa di Cura La Madonnina di Milano.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 2010 presso l’Università degli Studi di Pavia, nel 2016 si specializza in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università degli Studi di Pavia e nel 2019 segue il Master in Ossigeno-Ozonoterapia dell’Università di Siena.
Dal 2017 il dottor Reggiani è docente dei corsi di ecografia muscoloscheletrica “USF ultrasuoni in fisiatria” e nello stesso anno viene anche eletto consigliere della sezione di Fisiatria Interventistica della SIMFER Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa.
Nella stagione 2017-2018 ricopre il ruolo di medico della prima squadra femminile della Juventus F.C. e dal 2018 è responsabile del servizio di ossigeno-ozono terapia dell’istituto fisiokinesiterapico di Casteggio (PV) e dal 2020 è anche Direttore Sanitario del Centro Polispecialistico "FisioLike" di Chieri (TO).
Per quanto riguarda l’attività di pubblicazione, dal 2019 il dottor Reggiani collabora come referente scientifico del portale FisiatriaInterventistica.it e dal 2020 è Medical Director di SaluberMd Italia, multinazionale dedicata a servizi di Telemedicina.
Socio fondatore dell’ANFI, Associazione Nazionale di Fisiatria Interventistica, il dottore Reggiani si occupa principalmente di riabilitazione muscoloscheletrica, effettuando procedure diagnostiche e terapeutiche ecoguidate, con una particolare attenzione al trattamento delle patologie della colonna tramite ossigeno-ozono terapia.
Lavora presso
Casa di Cura La MadonninaLingue parlate
- Inglese
- Italiano