Prof. Antonio Miadonna
Pnemuologo, Medico internista
Immunologia Clinica, Allergologia, Reumatologia, Pneumologia
Pnemuologo, Medico internista
Immunologia Clinica, Allergologia, Reumatologia, Pneumologia
Inglese; Italiano
antonio.miadonna@gmail.com
ContattaIl professor Antonio Miadonna è specialista in pneumologia presso la Casa di Cura la Madonnina.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1974, dove si specializza nel 1977 in Allergologia e Immunologia Clinica. Nel 1980 consegue anche la specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio. Nel 1989 ottiene l’idoneità nazionale a primario di medicina interna.
Nel 2002 frequenta il master in Formazione Manageriale per Direttore di Struttura Complessa, Scuola di Direzione in Sanità della Regione Lombardia.
La sua carriera si è svolta prima come assistente poi come Aiuto della Clinica Medica dell’Università degli Studi di Milano - Ospedale Policlinico e infine come direttore della Divisione di Medicina Interna e Pneumologia dell’Ospedale Fatebenefratelli-Sacco di Milano.
Il prof. Miadonna dal 2016 svolge attività clinica presso la Casa di Cura La Madonnina. È pneumologo, internista ed esperto di immunologia e reumatologia. Si occupa delle patologie internistiche e delle malattie inerenti all’apparato respiratorio quali:
Si occupa inoltre delle malattie del sistema immunitario.
Ha maturato diverse esperienze formative e di ricerca all’estero che hanno portato il prof Miadonna ad ottenere significativi dati scientifici pubblicati su importanti riviste internazionali.
È stato visiting scientist presso:
Ha svolto attività di docente presso le Scuole di Specializzazione in Medicina Interna, Pneumologia e Allergologia e Immunologia Clinica dell’Università degli Studi di Milano ed è stato invitato a tenere relazioni a numerosi Congressi Scientifici nazionali ed internazionali sui risultati scientifici ottenuti.
È autore di circa 200 lavori scientifici pubblicati sulle maggiori riviste scientifiche internazionali in campo pneumologico e immunologico.