Dr. Daniele Marcolli
Chirurgo ortopedico
Ortopedia, Ortopedia - Chirurgia del Piede e della Caviglia
Chirurgo ortopedico
Ortopedia, Ortopedia - Chirurgia del Piede e della Caviglia
Inglese; Italiano
Il Dottor Daniele Marcolli presta attività come chirurgo ortopedico del piede presso la Casa di Cura La Madonnina.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi dell'Insubria nel 2006, nel 2012 si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso il medesimo ateneo e frequenta la Clinica Ortopedica Ospedale di Circolo Varese.
Nel 2014, 2016 e 2019 è Visiting Fellow presso la Clinica per la chirurgia del piede e della caviglia di Schwarzenbruck, Germania.
Nel 2018 segue anche un corso di formazione specifica con il dott. David Refdern per approfondire e apprendere la tecnica MICA procedura che abitualmente utilizza per il trattamento percutaneo dell’alluce valgo.
Oltre che per la Casa di Cura La Madonnina, da novembre 2023 opera presso Istituto Ortopedico G. Pini di Milano come referente per la Chirurgia della Caviglia e del piede.
Dal 2021 è anche Professore a Contratto presso Università degli Studi di Milano per la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.
Membro delle principali società scientifiche nazionali (SICP) e internazionali (EFAS), nel corso degli anni interviene in qualità di docente, relatore e moderatore, a congressi e corsi di aggiornamento presso i maggiori centri ospedalieri e universitari in Italia, nonché in Spagna, Belgio, Austria, Germania, Olanda, Inghilterra, Ungheria, Portogallo e Svizzera.
Effettua attività di Ricerca con pubblicazioni dal 2010 di articoli su riviste scientifiche. Nel corso degli anni effettua anche attività di Reviewer ed è Associate Editor del Foot and Ankle Surgery Journal.
Il Dr. Marcolli si occupa principalmente di:
Per la caviglia tratta in particolar modo:
Si dedica anche alla Medicina dello Sport con terapia rigenerativa di tendinopatia achillea, fascite plantare e lesioni legamentose.