Dr. Gabriele Thiebat

Dr. Gabriele Thiebat

Ortopedico

Traumatologia dello Sport, Ortopedia e traumatologia

Curriculum

Il dottor Gabriele Thiebat è medico ortopedico presso il Centro di Traumatologia della Sport e Chirurgia Artrosocpica (C.T.S.) all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi. È medico accreditato RE.GA.IN e opera anche presso la Casa di Cura la Madonnina. 

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2005. Successivamente ottiene l’abilitazione alla professione medico-chirurgica all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Valle d’Aosta. 

Nel 2010 consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano a pieni voti.

Dal 2005 entra far parte, come medico, del Centro di Traumatologia dello Sport diretto dal dott. Herbert Schoenhuber. In questo reparto il dott. Thiebat ha modo di proseguire il percorso di studi svolgendo la tesi di laurea e il percorso formativo che gli permetterà di conseguire la specializzazione in Ortopedia nel 2010. 

Nel 2014 ottiene a pieni voti il Master di I° livello di Biomeccanica, patologia e trattamento terapeutico dell’arto superiore con lode presso ALMA Mater dell’Università degli studi di Bologna.

L’interesse per le patologie articolari traumatiche e allo sport porta il dott. Thiebat a intraprendere svariate esperienze lavorative nell'ambito dello sport professionistico:

  • dal 2010 è a seguito delle squadre nazionali di sci e snowboard
  • dal 2011 ricopre il ruolo di membro della commissione medica FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) e responsabile medico delle squadre nazionali italiane di Snowboard e Freestyle con le quali ha partecipato alle Olimpiadi invernali di Sochi nel 2014 e Pyeongchang nel 2018.
  • dal 2012 al 2018ha ricoperto il ruolo di medico sociale del AC Milan con ruolo di consulente e responsabile trauamtologico del settore giovanile.

Il dottor Thiebat opera all’Istituto Ortopedico Galeazzi e presso la Casa di Cura la Madonnina dove tratta le patologie inerenti della traumatologia dello sport con particolare interesse alle patologie del ginocchio, spalla e caviglia e la comune patologia traumatologia tipica delle attività sportive. 

Relatore a numerosi congressi specialisti nazionali e internazionali; socio aggregato alla Federazione Medico Sportiva Italiana. Autore di 9 pubblicazioni, è co-autore di 29 pubblicazioni e conta un totale di 44 citazioni in 35 pubblicazioni e attualmente responsabile scientifico dell’equipe CTS.






 

;


 

Lavora presso

Casa di Cura La MadonninaIstituto Ortopedico Galeazzi

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Francese