Dr. Gabriele Thiebat
Ortopedico
Ortopedia, Ortopedia - Traumatologia
Ortopedico
Ortopedia, Ortopedia - Traumatologia
Inglese; Italiano; Francese
Il dottor Gabriele Thiébat è medico ortopedico presso lo Sport Trauma and Research Center all’Istituto Clinico San Siro.
È medico accreditato RE.GA.IN. dell’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio. Opera anche presso la Casa di Cura la Madonnina e come consulente per ciò che riguarda la traumatologia dello sport per l’Unità di Traumatologia dell’Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio, diretta dal Dott.Accetta.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2005. Successivamente ottiene l’abilitazione alla professione medico-chirurgica all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Valle d’Aosta.
Nel 2010 consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano a pieni voti.
Dal 2005 entra far parte, come medico, del Centro di Traumatologia dello Sport diretto dal dott. Herbert Schoenhuber. In questo reparto il dott. Thiébat ha modo di proseguire il percorso di studi svolgendo la tesi di laurea e il percorso formativo che gli permetterà di conseguire la specializzazione in Ortopedia nel 2010.
Nel 2014 ottiene a pieni voti il Master di I° livello di Biomeccanica, patologia e trattamento terapeutico dell’arto superiore con lode presso ALMA Mater dell’Università degli studi di Bologna.
L’interesse per le patologie articolari traumatiche e allo sport porta il dott. Thiebat a intraprendere svariate esperienze lavorative nell'ambito dello sport professionistico:
Il dottor Thiébat opera all’Istituto Clinico San Siro e presso la Casa di Cura la Madonnina dove tratta le patologie inerenti della traumatologia dello sport con particolare interesse alle patologie del ginocchio, spalla e caviglia e la comune patologia traumatologia tipica delle attività sportive.
Relatore a numerosi congressi specialisti nazionali e internazionali; socio aggregato alla Federazione Medico Sportiva Italiana. Autore e co-autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali, è attualmente responsabile scientifico dell’équipe Sport Trauma and Research Center.