Dr. Gianpiero Cardone

Dr. Gianpiero Cardone

Radiologo

Radiologia

Curriculum

Il dottor Gianpiero Cardone è primario dell’Unità di Radiologia Diagnostica all’IRCCS Ospedale San Raffaele Turro di Milano. Collabora inoltre con la Casa di Cura La Madonnina.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di L’Aquila 1989, dove consegue la specializzazione in Radiodiagnostica nel 1993.

In ambito radiologico si concentra particolarmente sulla patologia urologica. È Autore di una monografia, 26 capitoli di libri, 6 capitoli tradotti e 41 articoli scientifici, apparsi sulle principali riviste scientifiche radiologiche e urologiche internazionali come Radiology, American Journal of Roentgenology, European Radiology, Journal of Computer Assisted Tomography, Abdominal Imaging, Urology, Journal of Urology, European Oncology, European Urology Oncology. È Coautore di 425 comunicazioni in corsi e congressi.

È membro della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM), dove dal 2017 ricopre l’incarico di Presidente della sezione di Radiologia Urogenitale, della Radiological Society of North America (RSNA), della European Society of Radiology (ESR) e della European Society for Urologic Research (ESUR).

Lavora presso

Ospedale San Raffaele TurroCasa di Cura La Madonnina

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università' degli Studi dell'Aquila
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1989
  • Università' degli Studi dell'Aquila
    Specializzazione in Radiodiagnostica - 1993