Prof. Giuseppe Querques

Prof. Giuseppe Querques

Oculista

Oculistica

Lingue parlate

Inglese; Italiano; Francese

Curriculum

Il Professor Giuseppe Querques è Oculista presso Casa di Cura La Madonnina, già Professore Associato presso l’Université Paris Est Créteil e presso Università Vita-Salute San Raffaele.

Dal 2025 è, inoltre, Direttore della Clinica Oculistica del Policlinico di Modena in qualità di Professore Ordinario presso UniMORE (Università di Modena e Reggio Emilia).

Consegue la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l’Università degli Studi di Bari. Si specializza nel 2005 in Oftalmologia all’Università degli Studi di Foggia, dove poi, nel 2009, ottiene un dottorato di ricerca in Medicina Clinica. Nel 2015 consegue, inoltre, l’Abilitazione a Dirigere le Ricerche presso l’l’Université Paris Est Créteil.

Il professor Querques si occupa di interventi chirurgici (principalmente estrazione di cataratta), compresa la chirurgia laser della retina e la somministrazione intravitreale di farmaci. È inoltre specialista in imaging multimodale avanzato e diagnostica, principalmente per malattie retiniche e maculari.

Partecipa a numerose fellowship internazionali (Europa e USA) in oftalmologia ed interviene attivamente a congressi nazionali ed internazionali. È membro del Board e cofondatore di numerose Società Scientifiche internazionali (Europa, Usa e Asia) insignito, tra gli altri titoli, del “American Academy Ophthalmology Contributor Award” nel 2018 e del "Young Investigator Award" della Macula Society nel 2019.

Il Professor Querques è Principal Investigator e Co-Investigator per numerosi Studi/Trials Clinici Internazionali e Caporedattore, Co-redattore e Membro del comitato editoriale per Riviste scientifiche internazionali.

Ha al suo attivo oltre 700 Pubblicazioni Scientifiche principalmente nel campo della retina medica.