Dr. Herbert Schoenhuber

Dr. Herbert Schoenhuber

Ortopedico

Chirurgia ortopedica, Traumatologia dello Sport e Chirurgia Artroscopica, Chirurgia del Piede e della Caviglia, Chirurgia della Spalla, Ortopedia e traumatologia, Chirurgia del ginocchio, Medicina dello sport

Curriculum

Il Dott. Herbert Schoenhuber è Ortopedico presso la Casa di Cura La Madonnina e Professore a contratto in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Milano.

Conseguita la laurea in Medicina e Chirurgia, verso la fine degli Anni Settanta, all’Università degli Studi di Milano, si specializza prima in Ortopedia e Traumatologia (1981), poi in Medicina dello Sport (1984). Si occupa di Traumatologia dello Sport, di Chirurgia e Riparazione Cartilaginea, di Chirurgia di Ginocchio, Spalla e Caviglia.

Il Dott. Herbert Schoenhuber è Autore di 82 articoli scientifici pubblicati su riviste indicizzate come Chirurgia Italiana, Gazzetta Medica Italiana, Minerva Ortopedica, Sport Italiano, International Journal of Sports Traumatology, Knee SurgerySports Traumatology Arthroscopy e Tech Knee Surgery.

Partecipa in qualità di Moderatore o Relatore a numerosi congressi in contesto nazionale e internazionale. Dal 2019 è Presidente onorario della commissione medica della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). Attualmente è Consulente ortopedico dell’Associazione Calcio Milan e del Sassuolo Calcio.

Ha all’attivo più di 90 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali ed è coautore del volume “Alpine Skiing Injuries. Prevention and Management” (2019) che descrive le strategie preventive e la corretta gestione degli infortuni legati allo sci alpino.

 

Lavora presso

Casa di Cura La Madonnina

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Medicina dello Sport - 1984
  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - 1981
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1977