Prof. Lorenzo Pignataro

Prof. Lorenzo Pignataro

Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico Facciale

Otorinolaringoiatria

Curriculum

Il Prof. Lorenzo Pignataro è Direttore del Dipartimento di Chirurgia della Fondazione IRCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano ed è anche Direttore dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale È Direttore della Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Professore Ordinario di Otorinolaringoiatria dell’Università degli Studi di Milano

Presso la Casa di Cura La Madonnina il Prof. Pignataro esercita privatamente la sua attività clinica. Si occupa in particolare di attività clinico assistenziale in ambito della specialità di elezione e di urgenza neonatale/ pediatrica e per il paziente adulto.

Si avvale di metodiche all’avanguardia, come la Chirurgia mininvasiva laringea laser assistita, salivare, la chirurgia oncologia dell’area testa e collo, della chirurgia orbitaria, in particolare nell'orbitopatia basedowiana. Conseguita la Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, il suo percorso formativo prosegue nello stesso istituto con la Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico Facciale. La sua attività di ricerca è confermata da numerose partecipazioni in qualità di Relatore in congressi e panel, sia in contesto nazionale che internazionale, da cui emergono circa 260 relazioni in forma di abstracts. 

Il Prof. Lorenzo Pignataro è autore di oltre 120 articoli scientifici apparsi su riviste italiane e straniere ottenendo significativi risultati bibliometrici. Infatti i suoi interventi contano un impact factor totale (ISI) pari a 199.103, con un H Index score (Scopus Science Direct) che ammonta a 14 e un numero totale di citazioni (Scopus Science Direct) uguale a 644.

Lingue Parlate

  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Medicina e Chirurgia - In corso
  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico Facciale -