Prof. Luca Carmignani

Prof. Luca Carmignani

Urologo

Oncologia urologica, Calcolosi urinaria, Chirurgia robotica, Laser, Ipertrofia prostatica, Biopsia prostatica fusion, Urologia

Curriculum

Il Prof. Luca Carmignani è Responsabile dell'unità operativa di Urologia dell'IRCCS Policlinico San Donato di Milano ed esercita privatamente attività clinica alla Casa di Cura La Madonnina. Inoltre, svolge l'attività di specialista presso l'IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio.

Con oltre 12.000 interventi chirurgici eseguiti personalmente, il Prof. Carmignani si occupa di tutte le patologie legate all’apparato urinario, concentrandosi in modo particolare sulla chirurgia oncologica e l’ipertrofia prostatica, avvalendosi di metodiche all'avanguardia come la chirurgia endoscopica laser al Tullio e la chirurgia mininvasiva robotica e laparoscopica.

Autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche, di cui 110 articoli e 90 abstract, partecipa regolarmente come relatore a congressi nazionali e internazionali di medicina. È inoltre Segretario dell’Associazione degli Urologi che operano negli ospedali a gestione privata (UROP) oltre che Presidente della Fondazione della Società Italiana di Urologia.

Svolge, inoltre, attività didattica in qualità di Professore Ordinario per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e per la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università degli Studi di Milano.

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Medicina e Chirurgia - 1987
  • Università degli Studi di Milano
    Urologia - 1992