
Prof. Luca Carmignani
Urologo
Oncologia urologica, Calcolosi urinaria, Chirurgia robotica, Laser, Ipertrofia prostatica, Biopsia prostatica fusion, Urologia
Curriculum
Il Prof. Luca Carmignani è Responsabile dell'unità operativa di Urologia dell'IRCCS Policlinico San Donato, dell'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio ed esercita privatamente attività clinica alla Casa di Cura La Madonnina.
Con oltre 12.000 interventi chirurgici eseguiti personalmente, il Prof. Carmignani si occupa di tutte le patologie legate all’apparato urinario, concentrandosi in modo particolare sulla chirurgia oncologica e l’ipertrofia prostatica, avvalendosi di metodiche all'avanguardia come la chirurgia endoscopica laser al Tullio e la chirurgia mininvasiva robotica e laparoscopica.
Autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche, di cui 110 articoli e 90 abstract, partecipa regolarmente come relatore a congressi nazionali e internazionali di medicina. È inoltre Segretario dell’Associazione degli Urologi che operano negli ospedali a gestione privata (UROP) oltre che Presidente della Fondazione della Società Italiana di Urologia.
Svolge, inoltre, attività didattica in qualità di Professore Ordinario per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e per la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università degli Studi di Milano.
Lavora presso
IRCCS Policlinico San DonatoCasa di Cura La MadonninaLingue parlate
- Italiano
- Inglese
Contatti
02.50030013 | 337-1248162Formazione
Università degli Studi di Milano
Medicina e Chirurgia - 1987Università degli Studi di Milano
Urologia - 1992