Curriculum
La dottoressa Manuela Giglio è Specialista di Radiodiagnostica di I livello presso l’IRCCS Policlinico San Donato e Consulente Radiologo presso i servizi di Diagnostica per Immagini della Casa di Cura La Madonnina e dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita con il massimo dei voti nel 2003 all’Università degli studi di Genova, nel 2007 si specializza in Radiodiagnostica presso l’Università degli studi di Genova.
Dal 2008 al 2016 lavora presso il Centro di Prevenzione Cardiovascolare dell'IRCCS Ospedale San Raffaele, specializzandosi nell'Imaging integrato non invasivo delle malattie cardio-toraco-vascolari mediante TC-SPECT e TC-PET.
Dal 2016, la dottoressa Giglio è operativa presso il reparto di Radiodiagnostica dell'Istituto Clinico Sant'Ambrogio e dal 2018 collabora anche presso i servizi di Imaging Cardiovascolare dell'IRCSS Policlinico San Donato e della Casa di cura La Madonnina.
I suoi campi di attività clinica e di ricerca riguardano principalmente:
- l'AngioTC cardiaca e coronarica
- l’AngioTC total body e degli arti inferiori e superiori
- la risonanza magnetica cardiaca e vascolare.
È coautrice di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e ha partecipato a studi multicentrici internazionali sull'ottimizzazione dei protocolli di somministrazione della dose di radiazioni ionizzanti e di mezzo di contrasto iodato mediante AngioTC coronarica (H-index 8).
Lavora presso
Casa di Cura La MadonninaIRCCS Policlinico San DonatoLingue parlate
- Francese
- Inglese
- Italiano
Contatti
manugiglio1@gmail.comFormazione
Università degli Studi di Genova
Laurea in Medicina e Chirurgia - 2003Università degli Studi di Genova
Specializzazione in Radiodiagnostica - 2007