Dr.ssa Mariaelena Fasulo
Anestesista
Anestesia e Rianimazione

Anestesista
Anestesia e Rianimazione
Inglese; Italiano
La dottoressa Mariaelena Fasulo è specialista in Anestesia e Rianimazione presso la Casa di Cura La Madonnina di Milano, dove svolge attività in sala operatoria e all’interno dell’Ambulatorio di Terapia del Dolore.
Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita nel 2013 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, nel 2020 si specializza in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore presso l’Università degli Studi dell'Insubria. Consegue anche un master di I livello in Medicina Legale e Danno alla Persona.
Nel 2016 e 2017 effettua, inoltre, due corsi come medico ipnologo rispettivamente presso il Centro Italiano Ipnosi Clinico-Sperimentale (CIICS) e Ipnomed: Accademia Italiana di Ipnosi Rapida.
Dopo il conseguimento del diploma di specializzazione, la dottoressa Fasulo matura una comprovata esperienza nell’utilizzo di svariate tecniche di terapia del dolore come l'Ozonoterapia (seguendo le linee guida della Federazione Italiana di Ozonoterapia), la Mesoterapia (seguendo le linee guida della Società Italiana di Mesoterapia) e l'analgesia regionale mediante blocchi di fascia. Svolge negli anni attività come Anestesista-Rianimatore presso gli Ospedali S. Anna di Como e di Medico di Emergenza-Urgenza presso l'ospedale di Circolo di Varese.
Presso l’Ambulatorio di Terapia del Dolore della Casa di Cura La Madonnina, la dottoressa Fasulo si occupa in particolare delle patologie osteomuscolari infiammatorie, degenerative e post traumatiche e la prevenzione delle recidive. Partecipa a diversi corsi di perfezionamento sulle tecniche innovative antalgiche e posturali mediante utilizzo di nanotecnologia, sul dolore post-traumatico negli sportivi e sulla Terapia Rigenerativa e Anti-Aging, mediante infusione di vitamine aminoacidi e oligoelementi.