Prof. Massimo Torre
Chirurgo toracico
Chirurgia toracica
Chirurgo toracico
Chirurgia toracica
Inglese; Italiano
Il Professor Massimo Torre è Consulente Chirurgo Toracico presso la Casa di Cura La Madonnina.
Alla Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel marzo 1981, presso l’Università Degli Studi di Milano, nel 1986 segue, sempre presso il medesimo Ateneo, la Specializzazione in Chirurgia Toracica.
La carriera professionale del Prof. Torre inizia nel 1982 come Assistente Chirurgo presso la Divisone di Chirurgia Toracica dell'Ospedale Niguarda di Milano; Ospedale in cui, nel 2001, assume anche il Ruolo di Responsabile della Struttura di Chirurgia endoscopica del Torace e, nel 2013, di Direttore della S.C di Chirurgia Toracica. A quest’ultima carica, che ricopre ancora attualmente oltre all’attività di Consulenza presso la Casa di Cura La Madonnina, dal 2019 si aggiunge anche la nomina a Direttore del Dipartimento Cardiotoracovascolare.
Durante il suo percorso professionale, il Prof. Massimo Torre ha effettuato numerosi stage all'estero (Tokyo, Toronto, Hannover e Vienna), nei quali ha approfondito la tecnica relativa ad interventi di:
Come Direttore della Chirurgia Toracica, il Prof. Torre ha eseguito diversi interventi di trapianto singolo e bilaterale al polmone e si dedica da sempre alle tecniche resettive per tumore polmonare e del mediastino (sia in chirurgia open che in mininvasiva).
Da circa 10 anni si occupa di chirurgia delle malformazioni toraciche con particolare attenzione ai pazienti affetti da Pectus excavatum e carenatum, con interventi sia mininvasivi (Tecnica di Nuss) sia open (tecnica di Ravitch).
A questo brillante percorso, si aggiunge anche l’attività di Professore a Contratto di Chirurgia Toracica presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Toracica dell'Università degli Studi di Milano.
Il Prof. Torre, infine, è past President dell'International Society for Bronchoesophagology e Segretario della Società Italiana di Chirurgia Toracica, nonché membro della European Society of Cardiothoracioc Surgery.
Per ulteriori informazioni il suo sito web è: www.torremassimo.it