Curriculum
Il dottor Matteo Maria Marino è responsabile dell’Unità di Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso il Policlinico San Pietro. Lavora inoltre alla Casa di Cura la Madonnina e collabora con Palazzo della Salute - Wellness Clinic e l'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio.
Si laurea in medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1998, dove nel 2004 consegue la specialità in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso il medesimo ateneo.
Durante il suo percorso formativo, il dott. Marino ha avuto l'opportunità di ampliare e perfezionare le proprie competenze chirurgiche in alcuni tra i migliori centri di eccellenza.
Ha collaborato per un anno con il prof Bryant Toth presso il Reparto di Chirurgia Plastica ed Estetica dell’ospedale Pacific Hospital di San Francisco (CA) e il Children Hospital di Oakland (CA) USA partecipando attivamente all'attività e approfondendo le tecniche di chirurgia estetica della mammella e del profilo corporale.
Per un periodo di sei mesi assieme al dott. Philippe Ginouves ad Avignone ha avuto l'opportunità di dedicarsi alla Chirurgia Estetica del volto, del seno e a alla chirurgia post bariatrica.
Oltre a essere specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ha approfondito le tecniche chirurgiche più innovative nell’ambito della chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo.
Questi i principali ambiti di competenza:
- Chirurgia estetica del volto: Blefaroplastica - Rinoplastica - Otoplastica - Lifting - Lipofilling
- Chirurgia estetica mammaria: Mastoplastica additiva - Mastoplastica riduttiva - Mastopessi - Mastopessi con protesi
- Chirurgia estetica dei profili corporei: Addominoplastica - Liposuzione tradizionale o laser assistita - Addominoplastica - Lifting cosce e braccia - Gluteoplastica - Lipofilling
- Chirurgia post bariatrica
- Chirurgia oncologica cutanea
- Chirurgia rigenerativa.
Lavora presso
Policlinico San PietroPalazzo della Salute - Wellness ClinicCasa di Cura La MadonninaIRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioLingue parlate
- Inglese
- Italiano