Curriculum
Il dottor Matteo Vitali è medico ortopedico presso l’Unità di Ortopedia e Traumatologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele diretta dal professor Vincenzo Salini. Collabora inoltre presso la Casa di Cura La Madonnina.
Dopo la laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2002, si specializza in Ortopedia e traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2008.
Il dottor Vitali si occupa principalmente di patologia della spalla, del ginocchio e di traumatologia dello sport. Dal 2015 ad oggi è parte integrante degli staff medici delle nazionali di Calcio maschili della F.I.G.C.
Oltre a ciò, il dottore concentra la propria attività di ricerca e clinica sulle terapie rigenerative (Ortokine, PRP, BMAC e ADSC) in ambito ortopedico per il trattamento di patologie degenerative articolari e tendinee.
È autore di più di 40 articoli scientifici originali pubblicati su riviste nazionali e internazionali. Il suo H index è 5.5. Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali del settore.
Lavora presso
IRCCS Ospedale San RaffaelePunto RAF via RespighiCasa di Cura La MadonninaLingue parlate
- Inglese
- Italiano