Prof. Maurizio Domanin
Chirurgo vascolare
Angiologia - Flebologia, Angiologia e Chirurgia vascolare
Chirurgo vascolare
Angiologia - Flebologia, Angiologia e Chirurgia vascolare
Inglese; Italiano
maurizio.domanin@unimi.it
ContattaIl Professor Maurizio Domanin è accreditato come chirurgo vascolare presso la Casa di Cura La Madonnina dove esegue visite specialistiche, EcocolorDoppler, scleroterapia ed interventi chirurgici. Fa parte, inoltre, dello staff di Chirurgia Vascolare all’IRCCS Fondazione Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico.
Si laurea nel 1986 in Medicina e Chirurgia all’Università di Milano con 110/110 e Lode e nel 1990 consegue la specializzazione in Chirurgia Vascolare con 70/70 e Lode.
È Professore Associato di chirurgia vascolare all’Università degli Studi di Milano (UNIMI) è docente nei seguenti corsi:
Il Prof. Domanin è specializzato nel trattamento delle patologie vascolari arteriose e venose con particolare interesse verso:
Svolge attività di Ricerca in Chirurgia Vascolare con particolare interesse verso la ricerca traslazionale con il mondo ingegneristico per l’applicazione della fluidodinamica computazionale nello studio delle patologie vascolari.
Vincitore European Research Council 2015 Proof of Concept.
Responsabile PRIN MIUR 2005.
Componente del Team vincitore del PRIN MIUR 2020.
Ha all’attivo ad oggi 95 pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate su Scopus con un H index di 14 e 594 citazioni.
È, inoltre, autore/coautore di 40 capitoli di libri di Chirurgia Vascolare tra cui si segnalano: