Dr. Mirco Castiglioni

Dr. Mirco Castiglioni

Urologo

Urologia, Andrologia

Curriculum

Il dottor Mirco Castiglioni è urologo presso l’Unità operativa di Urologia dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio. Collabora inoltre con il Centro di PMA della Casa di Cura La Madonnina e con Palazzo della Salute - Wellness Clinic, dove svolge attività ambulatoriale di Andrologia e Urologia.

Si laurea con lode nel 1987 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia per poi specializzarsi, nel 1992, in Urologia all’Università degli Studi di Milano. Sempre nel 1992 frequenta come assistente l’Unità di Andrologia della Fundacion Puigvert di Barcellona. A completamento del suo percorso formativo accademico consegue nel 2005 un Master Universitario di II livello in Andrologia presso l’Università degli Studi di Padova.

Nel suo percorso professionale, matura una solida esperienza in ambito urologico, andrologico e di procreazione medicalmente assistita, lavorando in diversi ospedali della Lombardia e in Svizzera.

Acquisisce inoltre esperienza nella gestione della vescica neurologica e delle problematiche uro-andrologiche che riguardano i pazienti milelolesi.

Tra le sue aree di interesse ci sono, in particolare, la gestione di tutte le problematiche mediche e chirurgiche della sfera sessuale maschile, le patologie funzionali delle basse vie urinarie e la riabilitazione uro-andrologica dopo chirurgia oncologica della prostata.

Lavora presso

Palazzo della Salute - Wellness ClinicCasa di Cura La Madonnina

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo