Dr. Mirco Manneschi

Dr. Mirco Manneschi

Gastroenterologo

Malattie dell'apparato digerente, Chirurgia Generale - Endoscopia digestiva, Radiodiagnostica endoscopica delle vie Billiare e Pancreatica

Lingue parlate

Francese; Inglese; Italiano

Curriculum

Il dottor Mirco Manneschi è specialista in Gastroenterologia e Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (1976), consegue presso il medesimo Ateneo anche la specializzazione in Malattie del Fegato e del ricambio (1980) e in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva (1985).

Dal 1978 inizia la sua attività professionale come medico di Medicina Generale singolo, e dal 2008 in medicina di gruppo; attività che si protrae fino al pensionamento nel 2021, dopo il quale inizia a svolgere l’attività in libera professione presso la Casa di Cura e, come senior consultant, in collaborazione con Md Consierge.

Fino al 2012 frequenta anche l’Istituto di Gastroenterologia del Policlinico di Milano, con mansioni di endoscopia e ambulatori nell’ambito delle malattie esofagee. Dal 2006 al 2011 è Professore a Contratto presso l’Università degli Studi di Milano Polo San Donato. Dopo quest’esperienza didattica, continua per diversi anni a frequentare l’Istituto Universitario come “tutor”, aiutando a formare gli specializzandi in endoscopia.

Il Dott. Manneschi ha conseguito una particolare esperienza nel trattamento dell’encefalopatia epatica e delle malattie dell’esofago e varici esofagee, contribuendo alla pubblicazione di lavori e stampa (NEJM ed altri).

 Come relatore, partecipa a numerosi Convegni in qualità di esperto di Medicina Generale nell’ambito di patologie specialistiche in gastroenterologia.