Dr. Piero Giovanni Bruni

Dr. Piero Giovanni Bruni

Chirurgo generale

Chirurgia della parete addominale, Chirurgia generale, Chirurgia ed Endoscopia digestiva

Curriculum

Il dottor Piero Giovanni Bruni è chirurgo generale dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale sezione Day & Week Surgery dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio e collabora con Palazzo della Salute - Wellness Clinic di Milano. Esercita inoltre esercita la sua professione presso Casa di Cura la Madonnina.

Si laurea nel 1998  in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano dove, nel 2004, si specializza in Chirurgia Generale. Successivamente, presso l’Università dell'Insubria, consegue nel 2007 il titolo del master triennale in Chirurgia Oncologica e, nel 2018, conclude il Dottorato in Biotecnologie Chirurgiche .

Dal 2002 è impegnato in missioni chirurgiche umanitarie in Africa (Tchad, Burundi, Benin) ed è membro della European Hernia Society e dell'International Advisory Board di Hernia/Springer Nature.

È attivo nell’ambito di ricerca scientifica, è infatti autore e co-autore di plurime pubblicazioni su diverse riviste scientifiche internazionali e di capitoli di libri di testo di Chirurgia Generale e di Chirurgia Erniaria.   Dal 2016 è inoltre attivo al Centro di Ricerca e di Alta Specializzazione sulla Chirurgia delle Ernie della Parete Addominale - Milan Hernia Center  – MHeC. Le sue aree di attività, ricerca ed interesse sono le patologie della parete addominale, quali le ernie ed i laparoceli, i dolori cronici inguinali e le pubalgie , la diastasi dei muscoli retti e il floppy abdomen post-gravidico.

Lavora presso

Casa di Cura La MadonninaPalazzo della Salute - Wellness Clinic

Lingue parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo