Curriculum
Il dott. Roberto De Pamphilis è Responsabile della Sezione di Chirurgia della Spalla all’interno dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia I degli Istituti Clinici Zucchi di Monza e specialista in Ortopedia presso la Casa di Cura La Madonnina.
Si laurea in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Napoli nel 1988 e nel 1993 consegue la specializzazione in ortopedia e traumatologia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Nel 1991 vince il concorso per titoli ed esami di assistente medico, con incarico di ruolo e a tempo pieno, nel reparto di ortopedia e traumatologia dell'ospedale Morelli di Sondalo (SO).
Dal 1991 al 1997 è docente nella disciplina di ortopedia e traumatologia presso la scuola terapisti della riabilitazione dell'ospedale di Sondalo (SO).
Nel 1997 si iscrive alla federazione medico sportiva italiana (f.m.s.i.) del c.o.n.i., di cui è ad oggi collaboratore ortopedico e socio aggregato, e della commissione medico federale (commissione medica) della squadra nazionale italiana settore velocità (short track) - federazione italiana sport ghiaccio (f.i.s.g.)
Dal 1999 al 2010 è responsabile del reparto di chirurgia del ginocchio e artroscopica presso l'azienda ospedaliera della valtellina e valchiavenna - presidio di Sondalo (SO).
Dal 2011 al 2012 è dirigente medico ortopedico di ruolo negli ospedali di Carate Brianza e Giussano dell'azienda ospedaliera di Desio e Vimercate di Monza e Brianza.
Nel 2013 lavora come libero professionista presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza.
Svolge, inoltre, attività anche presso la Casa di Cura La Madonnina e il centro medico “Jmedical” – Allianz Stadium- Torino.
Il dottor De Pamphilis nel corso della sua carriera ha perfezionato le conoscenze in chirurgia della spalla e del ginocchio mediante corsi e stage in centri di alta specializzazione internazionali.
Fra le attività di formazione professionale e aggiornamenti all’estero ricordiamo in particolare quelle svolte presso l'University of Pittsburg School of Medicine and Bioengineering Department (USA) con i Prof.ri F.Fu, J.J. Irrgang, S.Woo (1992), l’Hospital for Special Surgery di New-York (USA) con il Prof. R.F. Warren e il Prof T.Sculco (1998), la Clinique Hartmann di Parigi (FR) con il Prof. P.Cartier (2008), European Centre for Knee Research - Leuven University Hospital (BE) con il dr J. D'Anvers (2009), Facoltà de Médecine de Dijon:"Mise à jour en chirurgie de prothèse d'épaule" con il Prof. E.Baulot, dr. M. Gonzalvez (2013).
Ortopedico
Vedi linkedin