Dr.ssa Valentina Visintini Cividin

Dr.ssa Valentina Visintini Cividin

Chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico

Chirurgia estetica, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Medicina estetica, Tricologia

Curriculum

La dottoressa Valentina Visintini Cividin è chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico, esperto anche in Tricologia, della Casa di Cura La Madonnina.

Dopo aver conseguito nel 2000 la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste, nel 2007 si specializza, presso il medesimo ateneo, anche in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e 2021 segue il Master di I Livello in Scienze Tricologiche dell’Università degli Studi di Firenze.

Nel corso della sua formazione, la dottoressa Visintini Cividin frequenta la Struttura Complessa di Chirurgia Plastica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove si occupa di Chirurgia Oncologica Ricostruttiva della mammella ed effettua ricerche sulla procedura di lipofilling nelle pazienti affette da sequele post-chirurgiche per neoplasie e l'impiego della tossina botulinica nella prevenzione del dolore post-operatorio. In questo contesto, la dottoressa è anche referente per l'Ambulatorio delle Ferite Complesse in ambito oncologico.

Oltre alle attività plastiche e ricostruttive che la dottoressa svolge oggi presso la Casa di Cura La Madonnina, esegue presso la medesima struttura anche attività di Medicina Estetica, con un particolare focus sulla Tricologia.

In quest’ambito, infatti, la dottoressa Visintini Cividin offre consulenze mediche ed esegue terapie topiche/sistemiche per il trattamento delle principali patologie riguardanti i capelli e il cuoio capelluto.

Lavora presso

Casa di Cura La Madonnina

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Francese

Chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico

Vedi linkedin