Gastroenterologia ed Endoscopia: presso la Casa di Cura La Madonnina

PUBBLICATO IL 25 GIUGNO 2019

*(pagina aggiornata 1 febbraio 2022)

Presso la Casa di Cura La Madonnina e' possibile effettuare Colon Wash e Colonscopia Robotica senza sedazione e senza complicanze previa valutazione gastroenterologica. Le procedure, attivate di recente presso la Clinica, sono dirette dal Prof. Felice Cosentino, Medico Chirurgo Specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva.

Di cosa si tratta

Il Colon Wash e' una procedura indicata per l'esecuzione del lavaggio accurato del colon prima della colonscopia e consente di detergere la mucosa permettendo una visione endoscopica ottimale.
E' un trattamento ambulatoriale semplice che riduce al minimo l'invasività da effettuare al posto del tradizionale beverone di 3-4 litri mal tollerato da un gran numero di pazienti.
La Colonscopia Robotica, invece, è un esame endoscopico che, al pari della colonscopia convenzionale, consente di esplorare il colon, di eseguire biopsie e la rimozione di piccoli polipi attraverso un sistema computerizzato che utilizza un cilindro in silicone flessibile che, grazie ad un meccanismo pneumatico, ha la capacita' di allungarsi ed accorciarsi. È una procedura ben tollerata dal paziente che non necessita di sedazione.

Per prenotare una visita specialistica Gastroenterologa con il Prof. Felice Cosentino e' possibile contattare il Centro Unico Prenotazioni (C.U.P.)
Tel. 02 50030013 dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00.
Email cup.cclm@grupposandonato.it 
 

About Us Cura e Prevenzione