Aperto il centro di Medicina Estetica e Rigenerativa ‘La Bellezza in Madonnina’
PUBBLICATO IL 19 NOVEMBRE 2021
Il centro esegue tutti i trattamenti estetici più innovativi e all’avanguardia nel settore
L’autunno è anche il periodo in cui si ha spesso l’esigenza di rimettersi in forma per guardarsi con piacere allo specchio e ripartire con una rinnovata energia. Per questo motivo, in Casa di Cura La Madonnina, nel centro di Milano, è da poco attivo il nuovo Centro di Medicina Estetica e Rigenerativa ‘La Bellezza in Madonnina’, che mira a dare una risposta a tutte le principali problematiche in area estetica.
Il Dott. Roberto Dell’Avanzato, responsabile del Centro, spiega: “Nell’opinione pubblica ci sono ancora molti pregiudizi sulla Medicina e Chirurgia Estetica, che vengono spesso viste come attività volte a stravolgere completamente l’aspetto di una persona. In realtà un trattamento di medicina estetica eseguito da un professionista serio contribuisce proprio a donare armonia e naturalezza all’aspetto.
Il Centro di Medicina Estetica e Rigenerativa ‘La Bellezza in Madonnina’ si pone come obiettivo quello di sfatare questo luogo comune, regalando, nel contempo, un sorriso in più ai pazienti”.
A chi è rivolto il centro
Per questo motivo il centro è rivolto a:
- coloro che mirano a risolvere una problematica estetica e/o funzionale affidandosi a professionisti seri e riconosciuti;
- persone che vogliono regalarsi un aspetto più fresco e disteso, ricercando un risultato armonioso e per nulla artificiale.
I trattamenti e le procedure di medicina estetica
La Bellezza in Madonnina effettua tutte le principali e più innovative procedure medico-chirurgiche in ambito estetico, fra cui:
- Bioristrutturazioni con complessi ibridi cooperativi di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare specifici per il volto e per il corpo;
- Biostimolazioni con micro-ago intradermico;
- Tossina Botulinica per le rughe;
- Tossina Bolulinica per eccessiva sudorazione;
- Criolipolisi;
- Laser in fibra ottica per il trattamento delle lassità cutanee;
- Fili rivitalizzanti e liftanti;
- Filler volto e corpo;
- Intralipoterapia per ridurre il grasso localizzato;
- Laser per granulomi da filler, capillari, acne, ringiovanimento viso e corpo, terapia antalgica;
- Lifting non chirurgico con ultrasuoni microfocalizzati eco-guidati;
- Mesoterapia drenante gambe;
- Peeling a varia profondità;
- Scleroterapia per i capillari;
- Trattamenti anticellulite;
- Trattamenti depigmentanti enzimatici per le macchie cutanee;
- Laser per epilazione progressiva e permanente.
Come vengono effettuati i trattamenti
I pazienti sono accolti in un ambiente confortevole al 5° piano della Casa di Cura La Madonnina, nel quale vengono messi a proprio agio dal medico specialista, con spesso la possibilità di effettuare nella stessa seduta visita e trattamento.
“Anche la Medicina Estetica – ricorda il Dott. Dell’Avanzato - è un’attività medica di alta specializzazione e, pertanto, implica una diagnosi e una terapia personalizzata, a seconda del:
- quadro clinico di partenza;
- fototipo e qualità della pelle;
- aging;
- richieste e aspettative della persona”.
L’età non è importante
Infine l’età, come ricorda lo specialista, non è un fattore che da solo costituisce indicazione clinica alla procedura estetica, in quanto persone mature possono avere un buon aging della pelle e, allo stesso modo, pelli giovani possono presentare un aging più avanzato.
I fattori alla base dell’invecchiamento sono tanti, fra cui anche la genetica e lo stile di vita, ma con una strategia ‘terapeutica’ mirata e personalizzata, fortunatamente è possibile agire anche come ‘prevenzione’.
Come accedere
Per prenotare una visita o un trattamento di Medicina Estetica:
- contattare il numero 0250030013;
- dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.30;
- il sabato dalle ore 8.30 alle 13.30;
- inviare un’e-mail a: cup.CCLM@grupposandonato.it.