Centro di Procreazione Medicalmente Assistita
Il trattamento della sterilità di coppia
*(pagina aggiornata il 27 giugno 2024)
Il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita della Casa di Cura La Madonnina costituisce un punto di riferimento in Italia che offre la possibilità di eseguire un approccio completo alle problematiche di sterilità di coppia.
La presenza di una équipe multidisciplinare permette, infatti, di effettuare nel Centro tutti gli accertamenti diagnostici necessari per entrambi i partner, al fine di identificare i fattori che impediscono la possibilità di ottenere spontaneamente la gravidanza.
Presso la Casa di Cura La Madonnina è, inoltre, possibile affrontare e risolvere tutte le patologie di interesse medico e chirurgico che possono determinare sterilità, grazie alla presenza di professionalità internazionali e di tecnologie all’avanguardia, compresa la chirurgia robotica, che configurano la Struttura come un polo di eccellenza nella Medicina della Riproduzione.
I trattamenti di fecondazione assistita
Il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita offre tutti i trattamenti di fecondazione assistita omologa
(con i gameti della coppia) e i trattamenti per la fecondazione assistita eterologa (con i gameti di donatori) consentiti dalla legge italiana, in particolare:
- inseminazione intrauterina (IUI)
- fecondazione in vitro (FIVET)
- iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo (ICSI)
- preservazione della fertilità mediante crioconservazione di gameti maschili e femminili.
Il Centro garantisce i più elevati standard clinici internazionali e grazie ad un approccio multidisciplinare (medico, psicologo, biologo) è in grado di soddisfare tutte le richieste legate alla sterilità di coppia, alla preservazione della fertilità e alla prevenzione della sterilità.
La donazione transnazionale
Grazie alla partnership con Clinica Eugin, le coppie hanno la possibilità di accedere a un modello operativo di donazione transnazionale, che si basa sull’inseminazione di ovociti freschi in Spagna, per ottenere embrioni che vengono vitrificati e successivamente trasferiti nell’utero della paziente ricevente in Italia, raggiungendo dei tassi di successo sovrapponibili a quelli ottenuti con il transfer di embrioni freschi.
Una tecnica all’avanguardia, che si sposa con un processo rigoroso di selezione di donatrici e donatori – con una percentuale di donatrici ritenute idonee pari a circa il 30% del totale delle candidate - e alla sua compatibilità con i riceventi. Grazie a questa partnership, la Casa di Cura La Madonnina garantisce un accesso rapido ai trattamenti, evitando le lunghe liste di attesa che caratterizzano molte strutture, in particolare per quanto concerne la fecondazione assistita eterologa.
I servizi de La Casa di Cura La Madonnina
I servizi
Presso la Casa di Cura la Madonnina è possibile usufruire di una serie di servizi, tra cui:
- Wi-Fi gratuito nelle camere e nelle aree comuni
- Reception: il servizio di reception è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- EAT Bar, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 19.00, il sabato dalle ore 7.30 alle 14.00
- EAT Restaurant, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.30 alle 14.00, il sabato dalle 12:30 alle 13:30 (chiuso la domenica)
- Cappella: aperta 7 giorni su 7. La domenica alle h 17.00 viene celebrata la S. Messa;
- Parcheggi convenzionati (elenco consultabile presso il concierge).
Staff
- Dott. Mario Romano Mignini Renzini
Info e numeri utili
Per prentoazioni e informazioni: tel 800.688.599
Lun-Ven: ore 8.30-19.00
Sabato: ore 8.30-13.00